CITAZIONE (glank27 @ 30/12/2007, 17:42)
ma forse hai ragione, perche i ricordi di Schumacher sono ancora troppo fresci nella mente dei tifosi in rosso. Pero lasciami ricordarti che 1) le vetture del dopo turbo erano ben piu facili da guidare che quelli 70/80, 2) tutti gli anni nella quale la Ferrari si dimostro inferiore alla diretta rivale, Schumacher falli` sempre (96, 97, 98, 99, 2005, 2006); vinse sempre solo quando la Ferrari era la migliore, 3) Schumacher, nonostante la sua grandezza, voleva sempre una scuderia che lavoravo esclusivamente attorno a se, chiudendo la porta a tutti i suoi compagni; 4) forse se non hai mai visto Gilles correre (io ho vari GP di Gilles), hai ragione....ti dico solo di comparare il GP di Spagna 81, con Gilles che resiste per moltissimi giri agli attaci di 4 auto ben piu veloci, e il GP di Spagna 97, quando Gilles, al primo fiaccho attacco di Jacques Villeneuve si imbarazzo e` bloccai Jacques, per il nostro disappunto. Gilles queste cose non le ha mai fatte. E i rischi che prese Gilles in carriera non li ha mai presi nessuno, nemmeno il grande Senna. Seguo la Formula 1 da piu di 20anni, e so cosa sto dicendo! E poi, i piloti che prendono tanti rischi hanno sempre la peggio in termini di risultati....vedi la coppia Mansell/Prost nella Ferrari 1990.
scusa, nel GP 97 volevo dire Schumi non Gilles!
Allora, ti rispondo anche io, mettendo i numerini prima delle parentesi
1) Sono daccordo su questa cosa, le macchine sono molto piu' facili da guidare ora che nel passato, e dalla meta' degli anni 90 Schumacher ha guidato vetture piu' semplici di quelle con il turbo; come tutti gli altri piloti pero', e ha fatto la differenza lo stesso. 2) Effettivamente, Schumacher ha fallito diversi mondiali, pero' se li è giocati tutti all'ultima gara! Non vuol dire essere inferiore...devi tenere di conto questa cosa! Comunque, evitiamo di fare polemiche gratis...da come l'hai scritto te, sembra che Schumacher abbia perso tante volte e tutte perchè non era riuscito a vincere con una macchina inferiore agli altri, ma non è cosi', è stata SOLO sfortuna...quindi ti ricordo cosa è successo in quei mondiali: nel 97 a Jerez, Villeneuve recupero' su Schumacher solo perchè la Ferrari perdeva acqua...Schumacher si sarebbe ritirato lo stesso. Nel 1998 il mondiale l'ha perso perchè gli si spense la vettura al via, e dopo una grande rimonta, foro' la posteriore destra mentre era 3°. Nel 1999, si è rotto la gamba, per un cedimento meccanico, nel 2005, ha perso delle vittorie sicure per i problemi legati alla gomme Bridgestone che si foravano come palloncini. Nel 2006, ruppe il motore in Giappone, al penultimo appuntamento, mentre si avviava a vincere davanti ad Alonso. Se questo non bastasse...vorrei comunque ricordarti, che Schumacher ha vinto anche con macchine non competitive, anzi, inferiori agli altri...ha vinto 2 mondiali con la Benetton, (Schumacher non ha corso solo in Ferrari, questo non l'hai scritto!!) il primo con il motore FORD 8 cilindri contro il V10 Renault!!!!...e all'epoca le macchine "erano ballerine" e senza aiuti
(vedi morte di Senna, e altri...). Dai, uno che vince 7 mondiali e arriva 4 volte 2°, sopra non si ci puo' dire niente!
3) Bhè, sai...è normale che il migliore vuole il meglio tutto per se'....non lo dicono, ma lo fanno tutti, anche nelle altre squadre!
4)Ho visto il Gran Premio di Spagna del 1981, sul satellite in replica...è una gara favolosa, che ormai conosco bene e so bene cos'ha fatto Gilles quel giorno...Gilles è Gilles e non mi meraviglio piu' di niente...senno' non aprivo il forum!!!
Il Gran Premio di Spagna del 97, l'ho vidi sul divano...so gia' come ando'....te lo scritto prima...Schumacher perdeva acqua dal radiatore, e c'erano solo 2 soluzioni...o si ritirava, o buttava fuori Villeneuve...scelse lui, non io.
P.S Seguo la F.1 dal 1989...te lo dico cosi' almeno lo sai, e non mi dici piu' di andare a vedere le gare da quell'anno in poi!
Edited by sandruya85 - 30/12/2007, 19:54